Visualizzazione post con etichetta cioccolato. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta cioccolato. Mostra tutti i post

domenica 30 ottobre 2016

Torrone dei morti


Il torrone dei morti è un dolce tipico napoletano che si prepara in occasione della festività di Ognissanti e della commemorazione dei defunti, secondo le leggende era un omaggio che i vivi preparavano per i defunti per il loro viaggio e un dono che i defunti stessi, a loro volta, offrono dal cielo.
Si tratta di un torrone morbido al cioccolato arricchito di nocciole: il guscio è croccante, al cioccolato fondente, e il cuore è morbidissimo realizzato con un mix di cioccolati e crema alla nocciola. Nella ricetta originale napoletana è previsto l'utilizzo della crema bianca Alba che però è un po' difficile da reperire ma si può tranquillamente sostituire con crema classica alla nocciola, Nutella, crema bicolore, ecc ... Oltre al classico gusto alla nocciola ci sono molte varianti: al caffè, alla cassata, al gianduia, al pistacchio, alle mandorle, al riso soffiato, al cocco ...
Il torrone dei morti è l'ideale per concludere un pasto accompagnato da un buon caffè o liquore, oppure per arricchire un buffet di dolci, in particolare quello di Halloween, dove sappiamo che il cioccolato fa da padrone ed è perfetto per tutti, grandi e piccini,

giovedì 13 ottobre 2016

Saluto all' autunno


''Possa la mia mente diventare leggera come una foglia d'autunno''

Anche se in questi giorni sembra di essere più vicini all'inverno salutiamo e accogliamo l'autunno, i suoi dolci frutti e i suoi caldi colori con una nella torta: cacao e pere si uniscono per confortare il nostro palato e scaldare la nostra anima. Una torta semplice ma dal gusto raffinato e vellutato ideale per una dolce merenda ma anche come fine pasto.

domenica 13 marzo 2016

1, 2, 3, Nutella brownies !



Non dovrò scomodare l'Accademia della Crusca per affermare che questi brownies sono davvero NUTELLOSI : per farmi perdonare della mia latitanza da questo blog ho scelto una ricettina che non può non ingolosirVi. 
Per chi non lo sapesse i brownies sono dolcetti al cioccolato tipici della cucina americana, con consistenza densamente cremosa e ricca e dalla preparazione molto semplice: vengono cotti in genere in uno stampo quadrato ( 20 x 20 cm. ca. ) per poi essere tagliati a quadratini così da dare l'illusione di mangiarne meno !
Ho deciso di provare questo dolce semplice ma golosissimo nella sua versione super easy: potete realizzarlo con soli 3 ingredienti e in pochissimi minuti ... lo sapete che mi piacciono le ricette magiche ! 
Preparate Nutella, farina e uova e accendete il forno a 180 ° C ... vediamo come si fa !

domenica 23 agosto 2015

Cuore di panna


Ohi mamma ! Sono 2 mesi e mezzo che non aggiorno il mio blog ! Davvero deprecabile ... ho diversi post con ricette avviati ma non riesco a concluderli ... in effetti la pasticceria non è la mia unica passione e negli ultimi tempi mi sono dedicata alle altre. 
Ora come ora mi pare comunque opportuno proporVi una ricetta per una torta fredda, di semplicissima esecuzione tra l'altro, e che al primo assaggio Vi ricorderà il famosissimo cono gelato Cuore di panna. 
L’estate si sa, si ha voglia di dolci freddi, pronti da tenere in freezer per gli ospiti senza stare troppo tempo al lavoro.  Questa torta è molto semplice, si compone di una farcitura di soffice panna che non ghiaccia, la base invece è fatta con biscotti secchi come per la cheesecake. Decorazioni di cioccolato fondente e granella di nocciole esaltano il gusto ricordando il famoso gelato Algida. 
La ricetta non l'ho inventata io anche se ho usato le mie dosi, ce ne sono varie versioni on line ... ora non Vi resta che provarla ! 

lunedì 1 giugno 2015

1, 2, 3, muffins !


Con soli 3 ingredienti e in pochissimi minuti potrete sfornare questi strepitosi dolcetti che Vi assicuro saranno un successone !
Vi basterà avere in casa un po' di Nutella, uova e farina e, alla prima voglia di dolce, correre a metterVi all'opera e poi leccarVi le dita ! 
Prima di passare alla telegrafica ricetta ci tengo a specificare che i muffins 3 ingredienti sono senza lievito, sì ! E soprattutto senza zucchero ! Hi, hi, hi ...

venerdì 13 febbraio 2015

Al cuor non si comanda ...


Sì, lo so, la Festa degli innamorati a quest'ora sta già scivolando via ma spero di essere ancora in tempo per suggerirVi un paio di ricette per concederVi break di dolcezza con chi amate. Che sia oggi o in qualsiasi altro giorno dell'anno non c'è coccola migliore che una bella tazza di cioccolata calda magari accompagnata da semplici biscotti fatti col cuore.
Cominciamo quindi col preparare la nostra cioccolata calda, un must delle giornate invernali: d'inverno si sa la cioccolata calda può essere indispensabile per la nostra sopravvivenza. Alla fine di una fredda giornata o durante il fine settimana ci tiene compagnia e riesce a consolarci come nessun altro può fare, suggella momenti di tenerezza con chi amiamo e rende speciali le merende con gli amici.

lunedì 2 febbraio 2015

Baci fai da te


Sì, con il mio contest ho messo tutti al lavoro per San Valentino ma non crediate che io sia rimasta con le mani in mano! Anche se impegnatissima nella ricerca di un nuovo dentista, cosa tutt'altro che semplice per me che fin da bimba ne ho conosciuto solo uno che adesso stà godendosi la sua meritata pensione, ho trovato comunque il tempo per sperimentare qualcosa. Un prodotto che rappresenta a pieno la festa degli innamorati sono i Baci Perugina e credo che nessuno possa affermare il contrario. Quella dei Baci è una storia tutta italiana di un dolcetto semplice, che all'inizio negli anni '30 si chiamava "cazzotto" e, in un secondo momento, prese il nome più allettante di "bacio". Poi, un creativo, Federico Seneca, ha avuto la geniale idea di aggiungere ai cioccolatini dei cartigli con  frasi d'amore, ed ecco che un piccolo dolcetto si è trasformato in uno dei più amati cioccolatini in Italia e nel mondo. Che sia San Valentino o no i Baci Perugina sono sempre apprezzati, ancor più se li gustiamo o li doniamo dopo averli preparati in casa con grande risparmio e soddisfazione: non importa se non saranno belli e perfetti quel che conta è che siano fatti da noi con le nostre amorevoli manine.
... che la Perugina non me ne voglia e non mi accusi di plagio ma i Miei Baci sembrano proprio gli originali! ;-)

martedì 9 dicembre 2014

Torrone tenero ...


... from U.S.A !
È sempre difficile stabilire le origini di un dolce perché spesso è frutto di secoli, se non millenni di contaminazioni culturali. Ciò vale anche per il torrone che, assieme a panettone e pandoro, è, ormai simbolo delle feste natalizie. Ci sono quindi varie correnti di pensiero sulla nascita del torrone ma la più accreditata sembra avere radici nella civiltà araba creatrice di un impasto a base di mandorle, miele, zucchero, aromatizzato con spezie, importato poi dai veneziani che lo condussero alla fama e successo nel Medioevo. 
Ma oggi non starò qui ad enunciare teorie o ricette puriste sul torrone bensì a proporVi un'idea geniale e veloce, una di quelle idee di cui solo gli americani possono essere depositari.
Io ho scoperto questa ricetta nel mio ultimo viaggio in Michigan grazie allo zio di mio marito ed ovviamente non potevo non realizzarla per le Feste: solo 3 ingredienti e poche semplici mosse per preparare un ottimo dolcetto da gustare o da donare, a tranci o a cubetti, per deliziare amici e parenti.

lunedì 1 dicembre 2014

Golosità Dannunziana


E' risaputo che Gabriele D'Annunzio fosse un grande goloso e pare che proprio lui abbia battezzato questo dolce: me lo immagino in un caffè letterario a gustarsi una bella fetta di questa torta tipica abruzzese magari sorseggiando un bicchierino del suo liquore preferito, l'Aurum, a base di brandy ed infuso d'arance.
Specialità regionale associata alle tradizioni natalizie ma non solo, il Parrozzo è diffuso soprattutto nella zona orientale dell'Abruzzo: nel 1920 il pasticcere Luigi D'Amico ebbe l'idea di preparare questo dolce con le sembianze di un'antica pagnotta semisferica delle mense contadine ma ingentilita con l'utilizzo di uova, semolino e farina di mandorle e ricoperta con cioccolato. Il primo ad assaggiare questo nuovo dolce fu il suo amico Gabriele D'Annunzio che ne  rimasto estasiato e, coniato il nome Parrozzo (pane-rozzo), addirittura gli dedicò un madrigale "La canzone del Parrozzo".
Il dolce è molto semplice da preparare e si fa ben apprezzare, anche se la sua tradizionale caratteristica è la "sbriciolisità" (si dirà così? non so!) questa versione con l'aggiunta di olio e liquore resta molto più compatta ... l'ideale sarebbe ridurre in farina le mandorle con la buccia per lasciare un aspetto più rustico all'impasto, io però ho usato farina di mandorle già pronta.

sabato 27 settembre 2014

Torta Gianduiotto


Una delizia al cioccolato, un'autentica bontà, una scioglievolezza unica e un gusto deciso. La torta gianduiotto è una torta dalla consistenza di un cioccolatino che ad ogni assaggio riempie la bocca. Dedicata a chi ama il cioccolato nella sua versione più pura è un ottimo dessert di fine pasto, ideale da accompagnare con un pò di panna o gelato. 
Pochi ingredienti, pochi passi, tanto gusto di cioccolato e risultato garantito!

mercoledì 2 aprile 2014

Nidi di cioccolato


In previsione di Pasqua ho pensato a qualcosa da poter preparare assieme ai vostri bambini. Il risultato sono questi nidi di cioccolato, che ne pensate? Sono dei cestini golosissimi ideali per rallegrare i bimbi o per decorare la tavola del pranzo di famiglia, potrete utilizzarli come segnaposto o come decorazione per impiattare i Vostri dolci: gli invitati potranno mangiare i nidi come pre-dessert oppure portarli a casa come regalino. Forse sono un pò kitsch ma li trovo molto carini e allegri.
In ogni casa, in ogni ricettario c’è una ricetta di questo tipo, super easy: piace a tutti, è velocissima e soprattutto ci permette di utilizzare i chili e chili di cioccolato che piovono in casa in questo periodo ... l'esecuzione è davvero essenziale e telegrafica.

sabato 22 marzo 2014

Serata di gala


Ovvero, occasione solenne che richiede un certo apparato e in cui si fa sfoggio di eleganza.
Almeno il dizionario ce la propone così ! Non sò quanti di Voi avranno avuto modo di partecipare a serate simili, a me capita spesso ... quando vado in crociera ! La crociera è per me una vacanza ideale, per antonomasia caratterizzata da continue scoperte, relax e ininterrotte occasioni di piacevolezza, ed è esclusivamente durante questi viaggi all'insegna dell' eccellenza alberghiera che ho modo di partecipare a tali eventi mondani. 
Non sono una grande esperta di bon ton quindi eviterò di darVi indicazioni sui doveri degli ospiti ma posso dirVi che in queste speciali serate a bordo tutto ha un aria più curata e lussuosa del solito. La serata viene annunciata sul programma delle attività quotidiane e l'unico dettame che Vi danno riguarda il dress code: posso quindi dare alcune consigli solo in proposito. I signori sono invitati a mettere giacca e cravatta e le signore a sbizzarrirsi con l'eleganza ma scordatevi l'abito corto, Vi prego, il bon ton non lo ammette dopo le sette di sera. Sono invece ammesse scollature e strascichi, se l'abito è senza spalline dotateVi di uno scialle, potrete spaziare coi colori scuri e intensi, evitando però le fantasie sgargianti, e sfoggiare acconciature curate, tacchi alti e gioielli. Beh, una serata di gala potrebbe anche trasformarsi in un incubo per chi come me non è a proprio agio con tacchi e abiti troppo impegnativi per questo credo che un pantalone nero con un bel top o una blusa sia sempre la soluzione migliore (certo uno smoking da donna sarebbe un fantastico colpo di classe ma il mio guardaroba al momento ne è sprovvisto): in fin dei conti la vera eleganza non sta nell'abito ma nel comportamento.

giovedì 20 marzo 2014

Tutti pazzi per il cioccolato


... e come si potrebbe non esserlo ! :-)
Tutta la città è stata in preda alla cioccofollia lo scorso week end grazie alla purtroppo fugace manifestazione "ChocoFrosinone" svoltasi presso la Villa Comunale. Show cooking, lezioni di cioccolato, workshops e divertenti laboratori per i bambini hanno animato l'evento contornato da stands espositivi e di degustazione, anche in abbinamenti insoliti con caffè, birra e liquori, per la felicità dei cultori del "cibo degli dèi". Bellissime le sculture di cioccolato esposte ed inusuali le infinite varianti di cioccolato aromatizzato o meno.

mercoledì 19 febbraio 2014

A' luna caprese ...


Tu, luna luna tu, luna caprese,
ca faje sunná ll'ammore a 'e 'nnammurate ...

Qualcuno di Voi magari l'avrà già ammirata, la stupenda luna di Capri che fa sognare l'amore e fa innamorare. Io sogno di assaporare presto le sue atmosfere ed Immagino Capri come un concentrato di bellezza circondato di azzurro: un'isola che accoglie con l'allegria colorata del porto di Marina Grande, invita in quel salotto all'aria aperta che è la Piazzetta, incanta con la suggestione di luoghi come la Certosa di San Giacomo, stordisce a sorpresa con vedute da batticuore come il Belvedere di Tragara o l'Arco Naturale. Sfavillante sotto il sole, languida al chiaro di luna, Capri promette e mantiene da secoli quella dolcezza del vivere che ha attratto poeti, artisti e viaggiatori di cerca della bellezza più pura.
Non poteva non nascere qui una torta conturbante come questa ... la leggenda narra che, negli anni Venti, un pasticcere, emozionato e turbato per la commissione di un dolce da parte degli sgherri al seguito di Al Capone, sbagliò l'impasto e quella che doveva essere una torta comune della Costiera Amalfitana si trasformò in un dolce mai visto prima: una soffice composizione di cioccolato fondente e mandorle che, grazie alla farina dimenticata, divenne la Torta Caprese, dolce divino e voluttuoso, imitato in lungo e in largo ed interpretato in numerose varianti, tutte ricche e gustose, ma il vero spirito della Caprese è, secondo me, solo uno: la semplicità !

sabato 28 dicembre 2013

Tortine light travestite


Sì, anche a Natale ci si può travestire ! :-)
Lo sò che l'aggettivo "light" mal si sposa con le Feste ma Vi assicuro che queste tortine al cacao nascono proprio così e son pure senza uova. C'è solo che alle tortine al cacao, con frosting al cioccolato e biscotti, io ho messo su un bel vestitino ... da gufo !
Voi comunque non siete obbligati a vestirle, potrete gustarle semplici e leggere come le ha create il mio amico Fabio Caradonna, autore della ricetta. O meglio ancore potreste farcirle, lascio a Voi immaginare con cosa ...

mercoledì 16 ottobre 2013

Pane, amore e ...


... cioccolato !
Oggi, 16 Ottobre 2013, come accade da 8 anni a questa parte, si ricorda la Giornata Mondiale del Pane - World Bread Day: questo appuntamento è nato da un'idea dell'instancabile Zorra per onorare questo alimento semplice, universale e buonissimo, da sempre simbolo di vita, speranza, prosperità e condivisione. Zorra fin dal 2006 si è assunta il compito di coinvolgere tutti i bloggers del mondo invitandoli a preparare il pane e a condividerne le ricette in questo giorno, che coincide con il World Food Day della FAO: un giorno importante, di riflessione ma anche e soprattutto di ringraziamento per tutto il cibo che arriva sulle nostre tavole e che spesso diamo per scontato o sprechiamo.
Di fronte ad un appuntamento tanto rilevante non ho potuto esimermi dal mettere le mani in pasta: festeggio con tutto il mio cuore e il mio impegno preparando un pane un pò rustico ma con un dolce cuore al cioccolato e, per l'ispirazione, ringrazio Simona. Così impasto ed immagino ... immagino mille cucine nel mondo, colme di farina e di magia, e mille forni a sprigionar profumi che aprono i cuori e portano speranza anche a chi non ne ha.
Adesso Vi offro una bella fetta di questo pane con vortice di Nutella e, pur sapendo che fame, povertà e malnutrizione non si risolveranno cuocendo una pagnotta mi auguro di poterla condividere, seppur solo virtualmente, con qualcuno che non ha la mia stessa fortuna. Così impasto ed immagino ... immagino mille cucine nel mondo, colme di farina e di magia, e mille forni a sprigionar profumi che aprono i cuori e portano speranza anche a chi non ne ha.

lunedì 26 agosto 2013

Torta fredda al cocco e cioccolato


Ovvio, è una cheesecake!
Tanto vale che Ve lo dica subito: non l'ho chiamata cheesecake un po' per creare varietà nei nomi dei miei dolci un po' perché per prepararla non ho usato solamente il formaggio !
Le temperature pare si stiano abbassando un po' ovunque ma è ancora estate quindi una cremosa e fresca cheesecake è sempre gradita e, poiché stò attraversando una fase creativa tutta al cocco, ho puntato sul binomio cocco-cioccolato, delizioso e mai scontato!
Come al solito devo chiedere venia per le fotografie di scarsa qualità ma, ferme restando le mie scarse capacità con l'obiettivo, stavolta ci si è messo anche un grande diluvio che ha ridotto quasi allo zero la luminosità della giornata ... sono giustificata ...

sabato 8 giugno 2013

Salame turco

 
Ebbene sì! Il salame di cioccolato non era ancora nel mio repertorio! Ma è arrivata finalmente l'occasione per prepararlo nonostante qualcuno abbia detto che non sia adatto al mese di giugno: io invece credo proprio che lo sia perché è un dolce freddo, da preparare in anticipo e senza forno. Non chiedetemi perché si chiama turco: anche se mi piace  immaginarlo come un dolce di tali origini, non lo è. Probabilmente il suo nome deriva dal colore scuro. Il salame di cioccolato si presta alle più svariate occasioni e ce ne sono tante versioni: non sò dirvi quale sia l'originale, anche perché sembra appartenere alla tradizione di Napoli, come a quella di Mantova, del Lazio come dell'Emilia Romagna, e quindi via libera alle varianti e alla fantasia: chi ci mette le nocciole, chi le mandorle, chi i canditi ... insomma per farla breve io ho seguito, con il mio tocco personale, la collaudata ricetta della mia amica Francesca e così Vi invito anche a far visita alla sua accogliente "cucina"! Grazie Francy! :-)

giovedì 14 marzo 2013

Dall'Austria con amore ... Sacher torte


... o meglio dovrei dire, dall'Australia! Ebbene sì, mio marito è appena tornato a casa dall' Australia per il suo periodo di riposo quindi, per accoglierlo degnamente dopo 2 mesi di lavoro e il lunghissimo viaggio, e dovendo ancora festeggiare il San Valentino ho deciso di preparare la torta Sacher, una delle sue preferite: il cioccolato, si sà, va a braccetto con Cupido! ;-)
La torta Sacher o Sacher torte è il dolce austriaco per eccellenza: una delle torte al cioccolato più famose ed apprezzate al mondo che nacque nel 1832 a Vienna, alla corte del Principe Metternich, da un'illuminazione di Franz Sacher, apprendista chef di soli 16 anni: se qualcuno non la conoscesse la torta consiste in due strati di pasta al cioccolato farciti da un velo di confettura di albicocche o ciliegie e ricoperti da una glassa al cioccolato. Esistono centinaia di imitazioni di questa torta ma la ricetta originale, protetta da un marchio di fabbrica, è segretissima e gelosamente custodita dalla pasticceria dell’Hotel Sacher di Vienna che ne produce artigianalmente 270.000 pezzi all'anno e che, se non potete recarvi lì ad assaggiarla, la spedisce a richiesta in tutto il mondo (ecco il link dedicato ). Se invece, diversamente, vi trovate qui in Italia, a Roma, vi consiglio vivamente di fare un salto al Bar Pasticceria Romoli, la cui torta Sacher si avvicina molto alla divinità dell' originale viennese. Proprio qui pare la compri Nanni Moretti, grandissimo appassionato di dolci, che tra l'altro l'ha resa protagonista di una famosa scena del suo film Bianca in cui il protagonista, interpretato dallo stesso Moretti, si mostra visibilmente sorpreso del fatto che uno dei suoi interlocutori non conosca la Sachertorte, sottolineando la gravità, a suo giudizio, di tale mancanza (QUI il video, enjoy!).

lunedì 21 gennaio 2013

Contest - Le ricette partecipanti


Si và in onda: incrociamo le dita ...
Dopo la presentazione dei premi si parte con la passerella delle ricette partecipanti al Contest. Le ricette saranno elencate qui di seguito in ordine cronologico di arrivo/registrazione e saranno numerate per puri motivi di semplificazione organizzativa. Il titolo della ricetta sarà linkato direttamente al post relativo sul blog dell'autore.
Le ricette saranno inoltre pubblicate sulla Pagina Ufficiale dell'Evento su Facebook.
Ringrazio sin d'ora tutti i partecipanti per il consenso mostratomi e per l'Amore riversato in queste ricette ... auguro a tutti ufficialmente: in bocca al lupo! :-)

1 - TORTINO al CIOCCOLATO con CUORE FONDENTE di Ilcestinodapicnic
2 - CUORI alla MARMELLATA di Quintopeccatocapitale
3 - FORET NOIRE de Frederic Cassel di Unsoffiodipolveredicannella
4 - INTRECCI di PAN BRIOCHE alla Nutella di IncucinaconLety
5 - SONO o NON SONO CUPCAKE ? di DolciArmonie
6 - CUORICINI MILLEFOGLIE di SaleZuccheroeCannella
7 - TORTA CUORE al CIOCCOLATO di Chetelocucinoafare
8 - CUORE di PAVLOVA al cocco con panna all'arancia e mirtilli di Paroledizucchero
9 - PICCOLE FORESTA NERA di Lemienuvoledipanna
10 - TORTA EROS di Lamagiadeisapori
11 - BUDINO al CIOCCOLATO con crema allo zafferano di Paroledizucchero
12 - CIOCCONUTELLA di Unpodibricioleincucina
13 - ASPIC di FRAGOLE di LacucinadiMonica
14 - TIRAMISU' al LIMONCELLO di Polveredizenzerocandito
15 - TORTINO CUORE MORBIDO di melanzane e cioccolato di Ilrifugiodellingordo
16 - PETIT MOKA di Ilpandizenzero
17 - OMINI BISCOTTINI di Ilpandizenzero
18 - DOLCI CUORI di San Valentino di L'alvearedelledelizie
19 - YOGURT "SONO COTTO di TE" di Cannellaegelsomino
20 - BAVARESE al CAFFE' di LacucinadiMonica
21 - BUDINI all'ARANCIA con salsa al cioccolato di DolcementeInventando
22 - GOLA di CIOCCOLATO FONDENTE e PERE di Indovinachivieneacena?
23 - MUFFINS SEMPLICISSIMI di Lauraincucina
24 - CUOR di MELA di IpocaloricoIpergustoso
25 - BISCOTTI WINNIE LOVE di Rilassatiedecora
26 - CUORI BOMBOLONI  di Profumodizenzeroecannella
27 - VALENTINE'S PANCAKES di BlueberryMuffinBakery
28 - BISCOTTI PASTICCINI di Magieaifornelli
29 - RISOTTO DOLCE con CILIEGIE all'alchermes di SicilianiCreativiInCucina
30 - MACARONS di Panedolcealcioccolato
31 - PETITS BEURRES al pistacchio di Panedolcealcioccolato
32 - ROSE di struffoli e CUORI di chiacchiere di Pasticciepasticcini
33 - CUORI alle NOCCIOLE di 2amicheincucina
34 - AMERICAN CHEESECAKE di CremaePanna
35 - MINI SFOUF al pistacchio di FashionFoodDesign
36 - CUPIDO CUPCAKES di Cucinaealtrepassioni
37 - ROSE FRITTE con crema e confettura di Unsoffiodipolveredicannella
38 - CIOCCOLATINI CUORE di NOCCIOLA di ValyCakeand...
39 - "COME 2 BAMBINI" cookies di CannellaeGelsomino
40 - CUPCAKES CAROTA e ARANCIA di DolcementeInventando
41 - CAKE IN A JAR di Alittleplacetorest
42 - BISCOTTINI FRIABILI al cacao di UnaVnelpiatto
43 - HEART CAKE al profumo di caffè di TrenettePennette...
44 - CUORE di BOSCO di Uncestinodiciliegie
45 - FROLLA allo zabaione e CESTINO FONDENTE di SicilianiCreativiInCucina
46 - TORTA della NONNA di GiuliaMariaUnaVeraBontà
47 - CARDINALI di SaleZuccheroeCannella
48 - CUORI di GAUFFRES miritlli e lampone di Betulla
49 - CUORICINI di NOCCIOLA shabby chic di NonnaRica
50 - COMPLEANNO CON IL ... CUORE di ManiinpastaQB
51 - GATEAUX au CHOCOLAT di Muffin&Dolcetti
52 - CHARLOTTE di San Valentino di LaPentolacciadiLianina
53 - RED CARPET mascarpone e cioccolato bianco di NonnaRica
54 - TORTA allo TVOROG di CucinaRussa
55 - TORTA PRAGA di CucinaRussa
56 - CROSTATA al CIOCCOLATO di ManiinpastaQB
57 - DOLCI CUORI leggeri leggeri di Simo'sCooking
58 - CROSTATA caso-mela e muesli di Atuttacucina
59 - COCCOLA PICCANTE di valyCakeand...
60 - BROWNIES senza farina di Dulcisinfundo
61 - BISCOTTI con glassa birichina di Busybee
62 - LETTERE d'AMORE di LacucinadiNannina
63 - CUPCAKES alla vaniglia di NoSugarPlease
64 - CESTINI FONDENTI con crema di marroni di Trafornelliepennelli
65 - BACI di FROLLA alla nocciola di LamponieTulipani
66 - NO BAKE COOKIES cioccolato e peperoncino di AcquaFarinaeFelicità
67 - TIRAMISU' di Giornisenzafretta
68 - MINI CAKES di PaneAmoreCeliachia
69 - TORTINO CROCCANTE di riso di Simo'sCooking
70 - CUORICINI RIPIENI di Dolceamarocuisine
71 - S. VALENTINE'S COOKIES di Peccatididolcezze
72 - TORTA YOGURT e FRAGOLA di Papricaecannella
73 - RED CREPES panna e coulis di lamponi di TerraeFarina
74 - CINNAMON HEARTS di TerraeFarina
75 - MUFFINS nocciola e cioccolato di 2amicheincucina
76 - MERINGHE I love you di Cucchiaiodistelle
77 - BISCOTTI di frolla all'olio di Cucchiaiodistelle
78 - TORTA HALLO SPANK di AcquaFarinaeFelicità
79 - TORTA di SAN VALENTINO di Letiziaincucina
80 - MINI TORTINE al pistacchio di Vivereall'italiana
81 - PURPLE PASSION di Sweetbiodelicious
82 - VARIAZIONE di BROWNIES di Semedigirasole
83 - TORTA di San Valentino di Coccoledidolcezza
84 - CUORICINI di ZUCCA di LacucinadiMolly
85 - TORTA per San Valentino di Fragoleepanna
86 - SEMIFREDDO nocciole e cioccolato di Ideeintavola
87 - TORTINE al CIOCCOLATO di LericettediKiki
88 - TORTA al CACAO di Rosaedio
89 - CUPCAKES CIOCCO-COCCO di SweetsbySonia
90 - CUORE di MOUSSE ai 3 cioccolati di Imanicarettidelcuore
91 - MUFFINS CIOCCOLATO e sale rosa di Un'altrafettaditorta?
92 - DOLCE CUORE ricotta, pere e cioccolato di Un'altrafettaditorta?
93 - BAVARESE al CAFFE' di Pattycciando in cucina
94 - CROSTATA di MORE di Eightdaysaweek
95 - la TORTA e il suo CUORE di Agustomio
96 - DOUBLE TASTE VALENTINE'S CAKE di Chefandwife
97 - NECCI di San Valentino di Biscottovolante
98 - CIOCCOLATINI ai LAMPONI di Biscottovolante
99 - DOLCE CUORE PAN BISCOTTO di IncucinaconOmbretta
100 - DOLCI CUORI di IncucinaconOmbretta

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...