Visualizzazione post con etichetta aspic. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta aspic. Mostra tutti i post

martedì 31 dicembre 2013

Aspic divino ai frutti rossi


Oggi finisce il 2013, siete contenti oppure dispiaciuti? Siete festaioli o preferite chiuderVi in casa ed andare a dormire alle 11? Per me non festeggiare a capodanno non è mai stata una tragedia ed ora ancor più: a meno che non abbia scelto un viaggio, preferisco una tranquilla serata in casa con i cari ma senza rinunciare a cucinare lenticchie (ovvio) e qualcosina di speciale ...
Per questa serata e per il 2014 voglio augurarVi il meglio a più non posso e lasciarVi un'idea per un brindisi particolare: un bell'aspic al vino (moscato, prosecco o passito che sia) colorato di rosso, con fragole e mirtilli o con lamponi e melagrana.
Dolce ma non troppo, l'aspic alla frutta è l'ideale per pulire la bocca dopo il cotechino e prima di assaggiare, per esempio, un meraviglioso tronchetto tiramisù ghiacciato. Fusione fra frutta e dessert, è sofisticato e di grande effetto, lo trovo molto indicato per pranzi e cene con amici e parenti, si può preparare in forma unica o in monoporzioni, fa la sua figura in tavola e contribuisce a stupire i commensali.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...