Visualizzazione post con etichetta gelatina. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta gelatina. Mostra tutti i post

martedì 31 dicembre 2013

Aspic divino ai frutti rossi


Oggi finisce il 2013, siete contenti oppure dispiaciuti? Siete festaioli o preferite chiuderVi in casa ed andare a dormire alle 11? Per me non festeggiare a capodanno non è mai stata una tragedia ed ora ancor più: a meno che non abbia scelto un viaggio, preferisco una tranquilla serata in casa con i cari ma senza rinunciare a cucinare lenticchie (ovvio) e qualcosina di speciale ...
Per questa serata e per il 2014 voglio augurarVi il meglio a più non posso e lasciarVi un'idea per un brindisi particolare: un bell'aspic al vino (moscato, prosecco o passito che sia) colorato di rosso, con fragole e mirtilli o con lamponi e melagrana.
Dolce ma non troppo, l'aspic alla frutta è l'ideale per pulire la bocca dopo il cotechino e prima di assaggiare, per esempio, un meraviglioso tronchetto tiramisù ghiacciato. Fusione fra frutta e dessert, è sofisticato e di grande effetto, lo trovo molto indicato per pranzi e cene con amici e parenti, si può preparare in forma unica o in monoporzioni, fa la sua figura in tavola e contribuisce a stupire i commensali.

venerdì 28 giugno 2013

Panna cotta con gelée di mango


E andiamo!!! L'estate è ormai ufficialmente iniziata quindi possiamo liberare la fantasia in freschissime ricette che non richiedano necessariamente l'uso del forno!
Inizio con queste finger panna cotta che ho preparato per un compleanno qualche giorno fà: son talmente piccole che potrete concedervene più di una senza sentirvi in colpa per la ormai troppo prossima prova bikini (che io non farò). 
Ho alleggerito la panna con un po' di latte ed arricchito con una solarissima (perdonatemi il superlativo) gelatina di mango che risveglia il nostro palato col suo gusto tropicale e ci fa venire una gran voglia di ... vacanza!!! :-)
Enjoy!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...