Visualizzazione post con etichetta castagnole. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta castagnole. Mostra tutti i post

giovedì 5 febbraio 2015

A Carnevale ogni fritto vale!


Ebbene sì, ho vinto il mio tabù sui fritti! Mai stata una fan della frittura per tutta una serie di considerazioni pratiche che non starò qui ad elencare e che molti di voi potranno immaginare: a mangiarlo lo mangio, intendiamoci, seppur di rado, ma a farlo il fritto mi inibisco! Comunque, complice il Carnevale, la festicciola in maschera a scuola di mio nipote e il prezzo scandaloso a cui le vendono forni e pasticcerie, mi sono decisa a cimentarmi con le castagnole: quelle deliziose palline piccole come castagne (ma và?) col cuore soffice, buone sia semplici che ripiene: io le ho fatte semplici, come prima volta non potevo dare di più! Quindi dopo essermi documentata e attrezzata a dovere e in seguito ad approfondita concentrazione zen ieri pomeriggio mi son messa ai fornelli: il risultato è stato ottimo, castagnole croccanti fuori e morbidissime dentro, solo nella forma mi hanno un pò deluso poichè, probabilmente per la collosità dell'impasto (o per la mia inesperienza?), non proprio tutte son venute perfettamente tondeggianti.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...