Visualizzazione post con etichetta pie. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta pie. Mostra tutti i post

giovedì 20 settembre 2012

La torta di Biancaneve

 
C'era una volta una bella principessa di nome Biancaneve ..... tranquilli, non starò qui a raccontarvi tutta la storia ma mi limiterò a richiamare la vostra attenzione su uno dei dettagli più deliziosi di tutta la fiaba: la torta, ovviamente! Infatti, quando la perfida matrigna in veste di strega bussa alla porta di Biancaneve lei sta proprio preparando un bel dolce per Brontolo (qui Biancaneve all'opera) ...
Strega: Tutta sola, piccina?
Biancaneve: Sì, sono sola, ma...
Strega: E ... i nanetti non ci sono?
Biancaneve: No, non ci sono.

Strega: Fai una torta?
Biancaneve: Sì, una torta di mirtilli.
Strega: Ma è la torta di mele, piccina, il dolce preferito dagli uomini!

Così, per sognare un pò e per deliziare il mio "Brontolo" al rientro dal lavoro, dopo aver svolazzato per casa con la scopa in mano mentre gli animali facevano le pulizie, ho preparato una profumatissima pie di mele e mirtilli. Sì, Biancaneve preparava una torta di mirtilli ma poichè, nonostante i 7 nani si fossero raccomandati, ha lasciato entrare la strega in casa accettando le sue mele, nella mia torta ho doverosamente messo anche quelle ... senza avvelenarle!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...