domenica 24 giugno 2012

Basta mezz'ora ...


Basta mezz'ora per stupire con una cena da re!
Lo scompigliato chef inglese che ha conquistato il mondo col suo approccio appassionato e quasi "fisico" alla gastronomia ci guiderà passo passo mentre traffica in cucina: questo ennesimo suo libro di successo raccoglie una serie di menù completi, dolci compresi, da preparare in mezz'ora secca.
Quante volte, tornando a casa dopo una lunga giornata, ci accontentiamo di scaldare un piatto pronto o un surgelato, e finiamo per mangiare sempre le stesse cose? Chi, come me, ama i piaceri della buona cucina potrà scoprire un modo nuovo, anzi rivoluzionario, di cucinare. Il segreto di "I miei menu da 30 minuti" non è rinunciare alla qualità, ma essere ben organizzati e imparare quei trucchi da chef professionista che Jamie cerca di spiegare nel modo più chiaro possibile.
All'interno troverete 50 menu concepiti con cura e studiati in ogni passaggio per ottimizzare i tempi. Non importa se siete già cuochi provetti o principianti assoluti, questo libro è per tutti: le ricette sono illustrate passo passo, in modo da portare avanti in parallelo la preparazione di primo, secondo, contorno e, perché no, magari anche un dessert.
Se pensate che sia impossibile, vi invito a mettervi alla prova. Jamie promette di trasformarvi una micidiale macchina da guerra in cucina, capace di creare dei menu buoni, appetitosi, nutrienti, sempre diversi e stuzzicanti, da offrire con gioia ai vostri commensali.

I MIEI MENU' DA 30 MINUTI di Jamie Oliver - Ed. TEA, 2011

N.B. se, cosa molto improbabile, ancora non lo aveste visto all'opera, su GamberoRosso Channel potrete gustarvi anche la trasmissione in cui prepara dal vivo i suoi "30 minute meals"

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi ... grazie! :-)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...