mercoledì 31 ottobre 2012

Trick or treat ???


Questa sera è la notte più spaventosa di tutte … è Halloween!!! In giro per il mondo maghi e streghette si stanno preparando al tradizionale “dolcetto o scherzetto” ed io mi sono attrezzata a dovere per accoglierli: questo non è un post con una delle mie ricette ma il back stage delle dolcezze che ho predisposto per stasera, in effetti non ho sfornato nulla ma vi assicuro che la glicemia salirà alle stelle comunque, in questo caso ho fatto esercizio di manualità lasciando sbizarrire la fantasia per confezionarle. Mi sono divertita molto ma l'aspetto peggiore della faccenda è stato che queste dolcezze ho dovuto assaggiarle ... ;-)
Veniamo a noi: iniziamo con delle treats bags che ho confezionato per i figli di una collega di mia sorella: ho montato dei sacchetti di carta da lucido e, una volta riempiti, li ho chiusi con dei bags toppers stampabili gratuitamente reperiti su Yvonne Byatts Family Fun.
 
 
Alla destra della foto si intravedono delle carinissime scatoline a forma di zucca che però per quest'anno ho solo campionato, le userò il prossimo Halloween. Ecco le scatoline free di Crafticious nel dettaglio: nascevano come parte di una ghirlanda ma a me son piaciute come favor box.
 
 
Ora la produzione più consistente: treats bags per i compagni di scuola di mio nipote, con topper scaricato su Party Planning Center.
 
 
Di seguito li potrete ammirare numerosi a contornare una mela ricoperta di cioccolato fuso e granella di nocciole, per quest'anno anch'essa opera unica. Ho provato anche con una mela caramellata seguendo la ricetta di Giallo Zafferano: esperimento riuscito e finito nel mio stomaco! Solo per dovere, s'intende! ;-)
Di mele, stregate e non, artistiche e super golose potrete rifarvi gli occhi sul sito Amy's : un'azienda che ha fatto della mela caramellata un culto, anche grazie ad un invitante e-commerce, vi informo però che, per ovvi motivi, la consegna è possibile solo negli Stati Uniti e in Canada. :-(
 
 
Ora, avrete notato qua e là degli spelndidi terrificanti lecca lecca / bulbo oculare, ebbene vi mostro come li ho confezionati ... o almeno spero riuscirete a cogliere la mia sintesi di tutti i passaggi in un'unica foto ...
 
 
Per l'angolo del salato, le mani di pop corn create con i guanti monouso del reparto frutta del supermercato: qui non servono spiegazioni, no?
 
 
E visto che ormai vi ho inondato di foto ci aggiungo anche i ragnetti al cocco e liquerizia che avevo fatto l'anno scorso, va!
 
 
Dunque, vi dicevo ho preparato dolciumi per un esercito e ora non resta che sperare che orde di bimbi bussino alla mia porta: pronti, partenza, viaaa!!!
 
 Happy All Hallows Eve - Felice Vigilia di tutti i Santi !



 

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi ... grazie! :-)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...