Welcome to my blog!
Dopo tante esitazioni e riflessioni, oggi finalmente si parte!
Con mano tremante mi appresto a scrivere le prime parole su questo "diario" e, lasciandomi ispirare da Julia Child, Luca Montersino, Nigella Lawson, Lorraine Pascale e Buddy Valastro, le cui creazioni saziano i miei occhi e frullano nella mia testa, inizio ad appuntare ricette ed esperimenti con uova, burro, zucchero e farina.
Parliamo di dolci sì ma senza pretese: non son qui per insegnare qualcosa a qualcuno, non sono così brava, piuttosto son qui per imparare e condividere ricette, segreti e curiosità con chi vorrà passare a trovarmi.
"Dulcis in fabula" perchè quando si parla di dolci vien voglia di prepararli:con un dolce ci si indovina sempre: i dolci son gesti d'amore ed opere d'arte, i dolci rassicurano, donano conforto e gioia, incoronano pranzi e cene e celebrano i grandi eventi della vita.
I dolci sono attimi di magia e spero che qui con me potrete gustarne un pò!
Come si fa sulla prima pagina di un libro, inizio con la dedica: A MIO MARITO ... anche se dice che i dolci non li cucino mai per lui! ;-)
Finalmente! Era ora che mettessi nero su bianco la tua inesauribile e vulcanica passione per lo "sweet cooking".... Buon viaggio!!
RispondiElimina