giovedì 18 luglio 2013

Nigella parla italiano ...


... a modo suo! Ovvero le ricette nostrane rivisitate in stile Nigella!
Ebbene sì, per chi conosce Nigella (e chi non la conosce???), i suoi libri e la sua storia, questa non è una novità, perché da sempre l’amore per l’Italia e il suo cibo, fa parte di lei: Nigella Lawson ha studiato e parla italiano, in Italia ha vissuto, lavorato e viaggiato a lungo, mangiando.
Nigellissima è però la sua opera prima 100% Made in Italy: il libro che mancava a tutti i suoi fans italiani: Nigellissima, come dichiara il titolo, è un libro superlativo, che parla italiano, una vera dichiarazione d’amore alla nostra cucina, ai suoi ingredienti ma soprattutto allo spirito indefinibile del nostro modo di vivere la vita, la tavola.
Nigellissima raccoglie oltre 100 ricette in 288 pagine che percorrono la penisola da Nord a Sud, dalla pasta ai secondi, dai contorni ai dolci, con piatti assaggiati nei suoi viaggi, al tavolo di ristoranti e osterie, a casa degli amici o imparati nella cucina di un’anziana fiorentina… Più un capitolo, dedicato alla più bella delle feste dell’anno: il Natale. Con il suo approccio veloce e contemporaneo Nigella rielabora ingredienti e sapori regionali, antichi e moderni, con un unico obiettivo: farci godere al meglio della nostra tradizione con ricette alla portata di tutti.
 
NIGELLISSIMA - Ed. Luxury Books, 2012
 

5 commenti:

  1. Non sapevo avesse scritto un libro ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ne ha scritti parecchi solo che non tutti sono stati tradotti in lingua italiana ... :-)

      Elimina
  2. E' fantastica, io l'adoro!il martedì sera vedo sempre la sua trasmissione su real time, la trovo cosi rilassante e fa sembrare tutto molto semplice.
    Ciao Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, devo dire che le sue ricette e il suo modo di fare sono sempre molto easy! :-)

      Elimina
  3. bella notizia!! Un abbraccio SILVIA ;)

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi ... grazie! :-)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...