domenica 10 febbraio 2013

Sull'Amore ...

 
Ho già fatto tempo fà la mia recensione sul libro IL DOLCE della VITA, quel post mi ha portato poi a conoscerne davvero l'autrice, Franca Foffo: uno dei tanti doni inaspettati che mi ha portato il mio blog. Ho parlato di come Franca con le sue parole ci introduca al variegato e complesso mondo della pasticceria attraverso il racconto della sua vita fatta di sogni e desideri, conquiste e rinunce, ed ho descritto il suo libro come un diario gastronomico-sentimentale. Dopo aver dunque esaminato l'aspetto gastronomico della pubblicazione, vorrei soffermarmi un attimo su quello sentimentale: perchè quel che davvero traspare dalle sue pagine è fondamentalmente Amore ... quell' Amore che ci salverà! L'Amore per le cose semplici e quotidiane, l'Amore in cui credere!

L'Amore di una madre, di un padre, di una sorella. L'amore puro e incontaminato che dura in eterno. L'Amore che scorre nelle vene e nello stomaco, l'Amore di un cane verso il suo padrone, l'Amore incondizionato ed inattaccabile, l'Amore per la pace e per l'umanità ... quell'Amore che ci salverà dal cinismo e dall'insicurezza, dalla vana ricerca di un'idea di vita che non esiste, e ci permetterà di apprezzare il valore delle persone, delle cose semplici e di ogni singolo istante di vita e, come Franca conclude nel suo libro, quell'Amore ci farà continuare a sognare e vivere la "nostra favola", guardare le stelle, stringere la mano di un bambino, sapere che c'è sempre un angelo in cielo e attraversare, anche nuotando in un mare in tempesta, tutti i nostri giorni di Vita Dolce e non solo.
Vi ho citato le ultime battute di questo tenerissimo libro, che i fortunati 3 vincitori del mio contest riceveranno in premio, poichè tutte le pagine precedenti potrete leggerle facilmente da soli, se vorrete, grazie alla nuovissima versione eBook scaricabile su GoogleBooks ad un prezzo davvero amabile ... potrebbe anche essere un bel dono per San Valentino, no? ;-)
 

9 commenti:

  1. non conoscevo questo libro andrò a vedere!!

    RispondiElimina
  2. Nulla come il dono di qualcosa fatto con le nostre mani è dimostrazione d'amore, di attenzione per l'altro. La cucina, poi, è l'apoteosi di questo concetto. Perchè quel qualcosa ha anche la funzione di appagare e nutrire chi amiamo. E chi meglio di una mamma lo sa? ... ;-)

    RispondiElimina
  3. che bella recensione hai fatto anche adesso stimolando la mia curiosità. :)
    Rosalba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accade che dall'amore che si manifesta attravero la cucina si finisca a riflettere sull'Amore universale ... :-)

      Elimina
  4. Ciao Anna Laura mi sono unita al tuo ben sito se ti va passa nel mio che c'è un regalino per te ^_^

    http://incucinaconombretta.blogspot.it/2013/02/premio-sunshine-award.html

    RispondiElimina
  5. Mi incuriosisce molto questo libro e mi è venuta una gran voglia di leggerlo, lo comprerò presto!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi ... grazie! :-)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...